Connect with us

Cultura

TRAVELEXPO FINO A DOMANI A CITTÀ DEL MARE Terrasini ospita la la borsa globale dei turismi

Il turismo azzurro, quello legato al mare, l’ha fatta da padrone nel secondo dei due giorni di Travelexpo, la convetion sulla borsa globale dei turismi in corso a Città del Mare (Terrasini) fino al 7 di Aprile.

L’assessore alla Pesca Mediterranea Edy Bandiera ha sottolineato come con il DDL sulla pesca che approderà presto in aula si “Stia puntando molto sulla pescaturismo, sull’ittiturismo, sul permettere ai pescatori la vendita diretta dei pesci” permettendo di far compiere un deciso passo in avanti ad una categoria considerata dall’assessore come uno dei pilastri dell’economia siciliana.

Presente all’iniziativa anche la giunta di Palermo al gran completo che, raccogliendo l’invito dell’organizzatore Toti Piscopo, si è convocata in seduta straordinaria proprio al travelexpo, ribadendo l’avvio della fase due dello sviluppo turistico della città sotto le parole chiave: Decoro urbano, pedonalizzazione, culture, investimenti internazionali, accoglienza.

“Sull’onda di quanto abbiamo fatto finora – ha detto Orlando – dobbiamo adesso costruire il futuro. L’attivita’ piu’ economica piu’ complessa e’ la professione turistica. Noi siamo nella seconda fase: abbiamo attirato i turisti e ora dobbiamo occuparci di migliorare le condizioni per accoglierli assieme agli operatori. L’accoglienza di Palermo manda un messaggio di sicurezza. Se facciamo conoscere Palermo come realta’ europea non viene nessuno, la sua forza – ha sottolineato – e’ il fatto di essere punto di incontro tra Medioriente, Africa e Europa”.

di Redazione

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply