Connect with us

Attualità

Sostegno ai forestali – Nota congiunta Montelepre-Giardinello

I sindaci dei Comuni di Montelepre e Giardinello, Maria Rita Crisci e Antonio De Luca, in occasioni della seduta  di Consiglio  riunitasi in forma straordinaria e aperta  ieri pomeriggio a Montelepre con la presenza delle presidenti di entrambi i Consigli Comunali dei due comuni, Maria Palazzolo e Caterina Sapienza e di consiglieri di entrambe le assisi, manifestano solidarietà e appoggio in favore della riforma forestale. Iniziativa nata su invito delle sigle sindacali Cgl, Cisl, Uil riunite ed impegnate in un confronto con il governo regionale siciliano.
Durante la seduta  sindaci e consiglieri hanno espresso unanimamente la volontà di sostenere il processo riforma del lavoro forestale che mira alla stabilizzazione dei lavoratori storici e storicamente precari del settore, di cui una nutrita rappresentaza era presente in aula e la cui comprovata esperienza è stata  apprezzata nei rispettivi comuni durante le operazioni di parchi e torrenti avvenute nello scorso autunno.
Le  presidenti, in rappresentanza delle loro assisi  si sono impegnate a portare in aula una apposita delibera che sarà poi inviata al Presidente della Regione Nello Musumeci.
di Redazione

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply