Attualità
CARINI DEMOLITA EDICOLA VOTIVA ABUSIVA Era Omaggio a Boss

Demolita, su ordinanza dell’amministrazione comunale di Carini la cappella votiva abusiva con il simulacro di San Vito (patrono della città) edificata nei primi anni 90 nei pressi della rotonda vicino allo svincolo autostradale. Un omaggio al boss Nino Pipitone, a pochissimi chilometri dal punto in cui si consumò la strage di Capaci. la cappella abusiva fu inaugurata con tanto di cerimonia, festeggiamenti, musica e fuochi d’artificio.
Solo la scorsa estate i carabinieri, incuriositi dai lavori di ristrutturazione in corso, scoprirono che gli interventi erano sprovvisti di autorizzazione e che la cappella era abusiva. Scattarono due denunce per abusivismo edilizio nei confronti della proprietaria del terreno e di un muratore che, raccogliendo fondi tra i devoti di San Vito, si era fatto avanti per sistemarla. Il cantiere venne bloccato.
Oggi la cappella votiva abusiva é stata demolita, dopo quasi un anno di polemiche perché parte della popolazione vi era legata in quanto simulacro del patrono del paese, senza sapere che in realtà era un Omaggio a Boss Pipitone.
di Redazione


CARINI DEMOLITA EDICOLA VOTIVA ABUSIVA Era Omaggio a Boss

TRAVELEXPO FINO A DOMANI A CITTÀ DEL MARE Terrasini ospita la la borsa globale dei turismi

ELEZIONI CINISI. ECCO TUTTI I NOMI TRA CONFERME, NOVITÀ ED ESCLUSI ECCELLENTI Tre Candidati Sindaco, 46 candidati in consiglio comunale, tante conferme e tanti esclusi eccellenti

Sostegno ai forestali – Nota congiunta Montelepre-Giardinello

IN ESCLUSIVA IL SIMBOLO DELLA QUARTA LISTA

BANDA DI 4 DONNE TENTA FURTO A CINISI I carabinieri di Cinisi sventano furto in pieno giorno

UFFICIALIZZATA LA QUARTA CANDIDATURA A SINDACO Lorenzo Puleo classe '97 è il quarto candidato Sindaco di Cinisi

MANZELLA ANNUNCIA LA PROPRIA CANDIDATURA Valorizzazione del territorio e attenzione per le fasce deboli. Le prime proposte del candidato Sindaco

A Cinisi arriva la democrazia digitale

You must be logged in to post a comment Login