Connect with us

Noi di Cinisi

Il nonno più longevo di Cinisi La redazione di Aquilotto News fa gli auguri a "Mastru Mommu" per le sue 105 primavere

Oggi, 10 dicembre il signor Girolamo Biundo, conosciuto come “mastru Mommu” compie la bellezza di 105 anni, un record invidiabile.
Classe 1913, l’arzillo centoquattrenne, nonostante qualche acciacco dovuto all’età, gode di buona salute e di ottima memoria. Infatti ancora conserva un entusiasmo travolgente nel raccontare le sue sue avventure affascinando i nipoti. Fra queste racconta spesso del suo viaggio verso gli Stati Uniti nel 1949 che durò ben 36 ore con un aereo che ebbe una serie di guasti e un atterraggio di fortuna in una piantagione di caffè a Caracas, in Venezuela. Ricorda con piacere quando da giovane suonava il flicorno tenore nella banda di Cinisi.
Dapprima falegname, poi impiegato, dopo essere andato in pensione, gli fu conferito il titolo di cavaliere della Repubblica dal presidente Sandro Pertini negli anni ottanta, onorificenza che lo riempie di orgoglio. Il suo unico rimpianto è forse quello di non aver potuto continuare gli studi oltre alle elementari.
Festeggia con piacere il suo compleanno con figli e nipoti e invita tutti per il suo prossimo compleanno. Tanti auguri dalla redazione de “Aquilotto“.

di Francesco Biundo

Continue Reading